Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

€199.00

SURVIVAL IN VAL GRANDE

  • Docente: LUCA GELATI, FABRIZIO NANNINI, FRANCESCO CAMPIOTTI
  • Online o in aula: Aula
  • Indirizzo: VAL GRANDE CICOGNA (VB)
  • Pubblicato: Luglio 13, 2021 11:41 am
  • Scadenza: 719 giorni, 18 Ore
VALGRANDE

Descrizione:

Condensare in un weekend tutto il sapere necessario per sopravvivere in un ambiente sconosciuto è un’impresa non proprio semplice. Riempire di nozionismi e di tecnicismi i partecipanti spesso porta a creare delle false consapevolezze, che all’atto pratico lasciano il tempo che trovano. Ed è esattamente quello che noi NON faremo. Nel primo corso organizzato da Pure Survival in collaborazione con The Shire e autorizzato dal Parco Nazionale della Val Grande, con la presenza fissa di una sua guida ufficiale, ci focalizzeremo invece sulle priorità di base dell’essere umano in una situazione estrema, scoprendo all’interno di un vero e proprio corso itinerante, l’autentico DNA della sopravvivenza, toccando con mano le dinamiche interiori e pratiche che si andranno a creare nelle varie situazioni affrontate.
È un corso per tutti, nato per essere trasversale. Sarà un lungo trek in ambienti mozzafiato, sarà condivisione di esperienze, apprendimento motivato in ogni aspetto, saranno tecniche apprese innanzitutto con uno scopo ed un perché.
Sarà un digital detox collettivo – anche perché in Val Grande non esistono ripetitori né segnale di rete. Sarà uscire – e di tanto – dalla nostra Comfort Zone in maniera naturale e graduale. Sarà riscoprire il potere ancestrale delle storie raccontate davanti al fuoco, il freddo del bagno nell’acqua delle pozze di torrenti pieni di ossigeno e di vita. Sarà assaggiare ed offrire il cibo che prepareremo con le nostre mani. Camminare nella notte e dormire sotto un tetto di foglie e di stelle.
I confini dell’apprendere saranno sfumati tra loro, passando dalla pratica della Forest Therapy coniugata all’aromaterapia, per rigenerarsi dopo un lungo cammino e per ricongiungersi con un verde ed una Natura che sembrano sempre più lontani, ma che torneranno, gentili e prepotenti allo stesso momento, a rapirci e nutrirci con la loro essenza vitale. Ogni nostro passo avrà uno scopo, un motivo ed un significato.
Si tornerà cambiati e rigenerati, stanchi e sporchi, ma ripuliti dentro, sereni e consapevoli come non mai. Niente sarà solo accennato, tutto sarà sperimentato ed utilizzato sulla propria pelle – imparando mentre si fa – e nel modo migliore.
https://fb.me/e/3TolynubQ

Nessun tag

30 visualizzazioni totali, 2 oggi

  

ID Annuncio 89960ed5f94f3c5a

Segnala problema

La richiesta è in elaborazione, attendere...

Iscriviti alla nostra Newsletter

enqueue_script