Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

€1,490.00

MASTER DI FOTOGRAFIA IN STUDIO

  • Docente: Antonio Crisà
  • Online o in aula: Aula
  • Indirizzo: Via Modena, 58
  • Città: Torino
  • Pubblicato: Dicembre 12, 2019 8:41 pm
  • Scadenza: 3299 giorni, 13 Ore
142c1601-3fa6-4602-b204-2a49cf562719
Senza titolo-1Master (Backstage) _ Lezione 2-20798

Descrizione:

Il master di tecnica e illuminazione in sala di posa è indispensabile per lavorare in modo professionale e autonomo in uno studio fotografico.
Il fotografo come regista: gestire il lavoro di squadra con modelle, make-up Artist, stylist. Fare pratica con attrezzature di illuminazione professionali. Lo shooting fotografico, dall’idea alla sua realizzazione: la moda, il ritratto, il nudo. La creazione del proprio portfolio di immagini. Il percorso più completo, offerta unica nel panorama fotografico torinese.

docente: Prof. Antonio Crisà
date inizio: 7 marzo 2020
il sabato dalle 9,30 alle 13.30
11 lezioni (44 ore) – Costo 1.490 euro
classe limitata a 8 allievi!
___________________________________________________

Lavorare in una sala di posa vuol dire creatività e tecnica, conoscenze acquisite e capacità di improvvisare. Illuminare un set fotografico non significa semplicemente posizionare due o tre punti luce a sinistra o a destra, utilizzando in modo casuale un ombrello o un softbox, o ancora un altro accessorio. La preparazione del lavoro è fondamentale, così come è importantissimo saper dialogare con i propri collaboratori al fine di ottenere il massimo risultato nei tempi previsti.

I Grandi Maestri della fotografia ci insegnano che l’asetticità di un fondo neutro può dare risultati eccellenti per la creazione di immagini di grande impatto visivo. L’ambiente “vuoto” di una sala di posa può diventare molto stimolante se si conoscono regole e nozioni fondamentali e se si è in grado di cogliere anche il “non detto” dato dall’esperienza di chi in sala di posa ci lavora (ci vive, possiamo dire…).

In questo master vengono fornite le nozioni indispensabili e approfondite per l’utilizzo della luce e delle metodologie di lavoro in sala di posa. Dopo una fase in cui si prenderà confidenza con le attrezzature di studio, gli allievi saranno stimolati a realizzare progetti personali lavorando in gruppo.

Il programma è dedicato alla fotografia di moda, ritratto e nudo: sono previste lezioni tecniche, teoriche e pratiche, dedicate alle attrezzature dello studio fotografico e lezioni e esercitazioni in cui avremo a disposizione modelle e modelli, truccatrici, stylist, figure fondamentali per la realizzazione di questo genere di servizi fotografici.

Obiettivo di ogni lezione sarà la realizzazione di un servizio fotografico partendo da un tema, da un autore, da un periodo storico della fotografia, interpretando le idee secondo una visione attuale.

Questo approccio metterà gli allievi a confronto con problemi la cui soluzione porterà alla crescita tecnica e creativa che è l’obiettivo di questo intenso master di fotografia. Anche in questo livello proseguirà la collaborazione con le figure professionali indispensabili per la realizzazione di un servizio fotografico (trucco e styling in primis).

L’ultima lezione sarà un test (un esame) in cui gli allievi lavoreranno autonomamente per la realizzazione di uno shooting secondo un loro progetto, dall’idea alla preparazione del set e delle luci, dallo styling allo scatto finale.

Al completamento del Master, gli allievi avranno realizzato un portfolio di fotografie utilizzabile in varie situazioni, dal colloquio di lavoro alla propria presentazione professionale.

Programma:https://www.accademiatf.eu/corso-di-tecnica-e-illuminazione
Per info: [email protected] – 011 2484308

Nessun tag

133 visualizzazioni totali, 1 oggi

  

ID Annuncio 8525df297eb3ca6e

Segnala problema

La richiesta è in elaborazione, attendere...

Iscriviti alla nostra Newsletter

enqueue_script