I.F.T.S. “Tecnico del controllo qualità” con specializzazione in TECNICHE DI INDUSTRIALIZZAZIONE DEL PRODOTTO E DEL PROCESSO”
- Docente: Docenti dell'Università di Pisa- IIS Fascetti L. Da Vinci Pisa - professionisti
- Online o in aula: Aula
- Link web: https://www.itineragroup.com/
- Indirizzo: via Scornigiana 52/G
- Città: Pisa
- Pubblicato: Novembre 15, 2022 5:57 pm
- Scadenza: 408 giorni, 21 Ore

Descrizione:
Il corso è finalizzato alla creazione di n°20 tecnici specializzati in “Tecniche di industrializzazione del prodotto e del processo” per le imprese manifatturiere del comparto della produzione, dell’impiantistica, del confezionamento, della qualità e della logistica del settore della meccanica. La figura formata è in grado di verificare, sviluppare e gestire un Sistema Qualità del processo produttivo coerentemente con il quadro normativo vigente e con le esigenze di innovazione di prodotto e processo dettate dall’evoluzione tecnologica in chiave Industria 4.0. Trattasi di una figura competente in materia di qualità e di sicurezza, ma con un innovativo orientamento all’innovazione e all’informatizzazione dei processi aziendali nell’ottica dell’economia circolare e della digitalizzazione.
Il percorso ha una durata complessiva di 800 ORE di cui 530 di Aula, 240 di Stage e 30 ore di accompagnamento
Il corso prevede le seguenti UF : Le norme e i modelli di riferimento dei Sistemi di Gestione (24 ore), I sistemi di gestione qualità e integrati (52 ore) Progettare e gestire il miglioramento (64 ore), Gestione dei processi industriali (54 ore), Contabilità industriale (94 ore), Comunicazione in lingua madre e in lingua inglese (78 ore) Digitalizzazione nell’industria 4.0 (80 ore), Sicurezza e manutenzione industriale (48 ore), Impianti industriali (36 ore).
Inviare la domanda di iscrizione a Itinera Servizi alle Imprese S.r.l. entro e non oltr il 31/11/2022
545 visualizzazioni totali, 2 oggi