Formazione Addestramento Ambienti – Spazi Confinati | 4 ore | Torino
- Docente: personale con esperienza documentata triennale
- Online o in aula: Aula
- Indirizzo: Via Saccarelli 3
- Città: Torino
- Pubblicato: Settembre 20, 2019 7:08 pm
- Scadenza: 1707 giorni, 21 Ore
Descrizione:
Forma o aggiorna le FIGURE della Sicurezza in Sicurezza! Iscriviti online dal nostro sito internet o scarica il modulo di iscrizione.
SESSIONI ABILITANTI – 4 ore
Modulo teorico pratico | 25 novembre 2021 | ore 09.00 – 13.00
SESSIONI AGGIORNAMENTO – 2 ore
Modulo teorico pratico | 25 novembre 2021 | ore 11.00 – 13.00
[ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche]
Gruppo Torinoprogetti Srl ha il piacere di sottoporre alla Vs. attenzione il prossimo Corso di formazione e addestramento in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.
L’intervento formativo intende fornire le nozioni, le competenze, gli strumenti necessari per far acquisire conoscenze e promuovere comportamenti finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza a tutti gli addetti impiegati in mansioni lavorative che prevedono l’ingresso in spazi confinati, informandoli sui rischi connessi all’attività lavorativa individuando gli obblighi di loro competenza e sensibilizzarli al rispetto delle buone norme di comportamento nello svolgere la loro abituale attività.
Al fine di adempiere gli obblighi inerenti l’addestramento dei lavoratori la nostra sede è stata attrezzata per l’effettuazione di esercitazioni pratiche.
Programma del corso:
Normativa generale (D. Lgs. 81/08 e s.m.i., norme tecniche e linee guida); Normativa specifica DPR 177/2011; Obblighi dei soggetti responsabili; Definizione di spazio confinato con esempi di mansioni e possibili attività svolte; Pericoli per la salute le sicurezza legati allo spazio confinato; Valutazione dei rischi legati all’esposizione dei lavoratori, con l’individuazione delle misure di prevenzione, protezione ed organizzative; Strumenti e metodi per individuare la presenza di sostanze pericolose o mezzi di protezione (DPI); Analisi delle corrette procedure di lavoro ed istruzioni operative d’ingresso in spazi confinati; Gestione di una emergenza con indicazione di procedure operative: incendio con esplosione; intervento di primo soccorso (cenni di anossia, gas tossici ecc.), calata rapida o recupero rapido di un infortunato (incosciente).
Dimostrazione del funzionamento di apparecchiature specifiche quali dispositivi di protezione individuali Apvr e Dpi di III categoria
#ambienticonfinati #rischioconfinati #sicurezzalavoratore #addestramentosicurezza
663 visualizzazioni totali, 1 oggi