Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

 

DPO – Data Protection Officer

  • Docente: richiedi informazioni
  • Online o in aula: Online
  • Indirizzo: via Beato Bernardo Maria Silvestrelli,28.
  • Città: Santa Maria Capua Vetere
  • Pubblicato: Marzo 17, 2020 5:43 pm
  • Scadenza: 3395 giorni, 11 Ore
logo quasam

Descrizione:

OBIETTIVI DEL CORSO
L’obiettivo del corso è quello di formare Il Data Protection Officer, un professionista della Privacy che svolge consulenza esterna dopo aver ricevuto l’incarico dal Responsabile della Privacy.
A dotarsi in organico di un Data Protection Officer, devono essere tutte le imprese pubbliche e private che svolgono trattamenti (sui dati) potenzialmente in grado di ledere gravemente i diritti degli interessati e hanno, pertanto, la necessità di essere monitorati da un soggetto che sia indipendente rispetto alle logiche aziendali.

DURATA
80 ore in FAD (E-Learning)

DESTINATARI
Il DPO (Data Protection Officer) è un professionista che deve avere un ruolo aziendale (sia esso soggetto interno o esterno) con competenze giuridiche, informatiche, di risk management e di analisi dei processi.
La sua responsabilità principale è quella di osservare, valutare e organizzare la gestione del trattamento di dati personali (e dunque la loro protezione) all’interno di un’azienda (sia essa pubblica che privata), affinché questi siano trattati nel rispetto delle normative privacy europee e nazionali.

ATTESTATO RILASCIATO
Attestato di frequenza del corso di “Data Protection Officer” rilasciato dall’A.I.S.F. (Associazione Italiana Software & Formazione – Riconosciuta MISE)

MODALITA’ DI FREQUENZA
Il corso viene erogato su piattaforma E-Learning attiva 7/7 giorni e 24/24 ore.

Nessun tag

99 visualizzazioni totali, 1 oggi

  

ID Annuncio 3575e70fe018bab9

Segnala problema

La richiesta è in elaborazione, attendere...

Iscriviti alla nostra Newsletter

enqueue_script