Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

€590.00

Corso Video Maker in video conferenza

  • Docente: Professionista del settore
  • Online o in aula: Online
  • Indirizzo: Via Oscasali, 3
  • Città: Cremona
  • Pubblicato: Settembre 7, 2021 2:17 pm
  • Scadenza: 719 giorni, 10 Ore
VIDEO MAKER 6

Descrizione:

Il Video maker è una figura professionale figlia dei nuovi strumenti digitali per la produzione audiovisiva. La rivoluzione del digitale ha creato una larga fascia di produttori e operatori in grado di accedere al mondo delle riprese e del montaggio e produrre materiale diffuso attraverso canali tv, web, all’interno di festival e cortometraggi.

Che si tratti di un semplice video per TikTok o per Facebook fino ad un videotutorial o un vero e proprio film, il dato certo è che è tutto gira intorno all’immagine e i video sono sempre più protagonisti; un contenuto al quale ricorrono aziende e influencer per incrementare engagement, popolarità, fatturato.

Questa dinamica ormai consolidata ha prodotto una domanda sempre più crescente di contenuti multimediali basati sull’immediatezza e sulla brevità del messaggio.

Obiettivi del corso sono lo sviluppo di capacità tecnico professionali ed artistiche di Videomaking per formare professionisti in grado di creare prodotti video in modo completo ed efficace.

Rivolto a chiunque operi nell’ambito della comunicazione audio-visiva, professionisti e non, fotografi, bloggers, e a tutti coloro che vogliano perfezionare le proprie competenze per creare spot, videoclip, trailers, reportages, documentari, video istituzionali per aziende, enti pubblici, eventi, cortometraggi, per sviluppare progetti dinamici.

PROGRAMMA:

Attrezzature e loro utilizzo: videocamere, sensori, otturatori, obiettivi, filtri
Tecniche di ripresa e creazione artistica di un video: spazio, regole compositive, tempi, angolazioni, inquadrature, illuminazione
Breve storia del montaggio
Sceneggiatura e storyboard
Passaggio dall’analogico al digitale
Sequenze lineari e multiple
Tecniche e software per il montaggio: creazione di titoli, transizioni, effetti, bilanciamento, sovrapposizioni, ritmo, colore, audio e musica; programmi Adobe Premier, Final Cut, Openshot
Tecniche e software per animazione: animazioni 2D e 3D, effetti speciali, programmi After Effects e Blender Rendering, esportazione e pubblicazione del video

Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o in video conferenza

Corso di 5 mesi – Frequenza una volta a settimana – Disponibilità 20 posti – € 590,00

Nessun tag

31 visualizzazioni totali, 2 oggi

  

ID Annuncio 3486137582e50c10

Segnala problema

La richiesta è in elaborazione, attendere...

Iscriviti alla nostra Newsletter

enqueue_script