Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

 

Corso Operatore Socio Sanitario Specializzato 3S

  • Docente: ...
  • Online o in aula: Aula
  • Indirizzo: Via Scarfoglio 22
  • Città: Napoli
  • Pubblicato: Settembre 6, 2019 2:28 pm
  • Scaduto: 3583 giorni, 17 Ore
Loghi

Descrizione:

CONSORZIO PER LA FORMAZIONE E LA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE FOCOM
Via Edoardo Scarfoglio 22- Agnano Terme l 80125- Napoli
Tel. 081.2302832 Fax. 081.2303643 N. ACCREDITAMENTO 00336/01/05
SEDE OPERATIVA: Via Antiniana 17 (ex Via Scarfoglio – Agnano Terme). 80078 – Pozzuoli – Napoli
Corso di formazione per Operatore Socio – Sanitario (OSSS) 400H autorizzato dalla Regione Campania n.0766686 del 23/11/ 2016 Proroga DD 1123/2017.

A coloro che avranno frequentato almeno il 90% delle ore e che avranno superato l’esame finale da parte della Commissione Regionale verrà rilasciato Attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14.
REQUISITI
Sei hai conseguito il titolo di OPERATORE SOCIO SANITARIO puoi acquisire la SPECIALIZZAZIONE (3S).
Diventa Specializzato del settore Socio Sanitario

OBIETTIVO DEL CORSO:
Il corso si propone l’obiettivo di far acquisire competenze professionali agli allievi, riqualificarli affinché possano diventare degli esperti nel campo dell’assistenza socio-sanitaria, di formare una figura professionale che sia in grado di affrontare al meglio tutti gli aspetti legati alla cura e assistenza della persona in condizione di disagio o di non autosufficienza, sul piano fisico e/o psichico e di eseguire la somministrazione delle terapie intramuscolari e sottocutanee su specifiche direttive infermieristiche, essendo formata con funzioni complementari rispetto all’OSS.
CONTENUTI
Essere in grado di coadiuvare il personale ostetrico infermieristico nell’attività di assistenza sanitaria
Elementi di igiene applicata; elementi di patologia; elementi di rischio delle più comuni sindromi da prolungato allettamento e immobilizzazione; sindromi da prolungato allettamento e immobilizzazione; elementi di scienze infermieristiche ostetrico ginecologiche; elementi di sterilizzazione; procedure medico-sanitarie utilizzate nell’assistenza sanitaria di base all’utente; processi di assistenza infermieristica rivolti a persone malate/disabili; tecniche per l’approccio di lavoro con malati terminali.
Essere in grado di effettuare il supporto gestionale, organizzativo e formativo
Elementi di organizzazione dei servizi sociosanitari; metodologie di valutazione interventi in Area socio-assistenziale; procedure medico-sanitarie utilizzate nell’assistenza sanitaria di base all’utente; processi di assistenza infermieristica rivolti a persone malate/disabili; tecniche di gestione della relazione di aiuto. Concetti di salute, malattia, disagio.
Essere in grado di effettuare l’assistenza domestica e alberghiera verso persone con diversi livelli di non autosufficienza psicofisica
Principali riferimenti legislativi e normativi per l’attività di cura e di assistenza; tecniche e procedure per la sterilizzazione e decontaminazione degli strumentari e dei presidi sanitari.
Essere in grado di fornire assistenza socio sanitaria di base a persone con diversi livelli di non
autosufficienza psico-fisica
Elementi di anatomia e fisiologia del movimento sistema scheletrico; elementi di anatomia umana; elementi di etica nei servizi alla persona; elementi di igiene applicata; elementi di patologia, elementi di rischio delle più comuni sindromi da prolungato allettamento e immobilizzazione; tecniche di gestione della relazione di aiuto.

Nessun tag

32 visualizzazioni totali, 1 oggi

  

ID Annuncio 535d7250e03f6ae

Segnala problema

La richiesta è in elaborazione, attendere...

enqueue_script