Corso online: mettere in sicurezza un sito web wordpress
- Docente: Antonio Piemontese
- Online o in aula: Online
- Telefono: 3388134437
- Link web: https://www.assistenza-wordpress.eu/prodotto/corso-online-come-mettere-in-sicurezza-un-sito-web-realizzato-con-wordpress/
- Pubblicato: Dicembre 9, 2019 12:58 pm
- Scadenza: 1885 giorni, 1 Ora
Descrizione:
Con un corso di due ore in unica lezione imparerai a mettere al sicuro il tuo sito in wordpress, così dopo potrai fare da te direttamente e non chiedere a nessuno di farlo.
Passi:
1- realizzare un backup dei file e del database di wordpress (questa azione ci permette di ripristinare il sito in caso di errore o accidente)
2- Installare e settare un plugin per la sicurezza così puoi mettere al sicuro il tuo sito dagli hacher.
2- Aggiornare regolarmente il core di wordpress, i temi e i plugin
3- Fare attenzione a plugin e temi non più aggiornabili e nel caso sostituirli con altri plugins o approfittare dell’occasione per cambiare styling del sito utilizzando un altro tema.
Queste azioni vanno compiute in tempi standard e non una volta ogni tanto, ogni qualvolta c’è un aggiornamento disponibile va fatto.
Vuoi imparare a farlo insieme a noi in un corso personalizzato?
Insieme possiamo preparare il tuo sito in modo che ogni tanto puoi provvedere personalmente ad aggiornare il tuo sito con un semplice click: temi, plugins e core di wordpress.
Svolgimento del corso:
Insieme possiamo installare e settare alcuni plugin adatti per i backup e la sicurezza così puoi mettere al sicuro il tuo sito dagli hacher e ripristinarlo con una copia di backup in caso di danneggiamento del sito;
Aiutarti a inserire un certificato gratuito ssl per la sicurezza tramite il tuo hosting installando un plugin adatto;
Aggiungere il sito alla search console di Google per monitorare se ci sono malware.
Il corso per imparare a mettere in sicurezza il vostro sito realizzato in wordpress ha una durata di due ore e si fa online con collegamento skype.
Vedi anche: Assistenza wordpress, banner cookie wordpress, rimuovere virus da wordpress
2035 visualizzazioni totali, 1 oggi