Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

€2,000.00

Corso O.S.S. – Operatore Socio Sanitario

  • Docente: Target Services Solution
  • Online o in aula: Aula
  • Indirizzo: Via dei Mille 8
  • Città: Como
  • Pubblicato: Gennaio 14, 2022 4:00 pm
  • Scadenza: 475 giorni, 14 Ore
Logo TSS

Descrizione:

Il corso di Operatore Socio Sanitario ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere l’attività professionale di operatore socio sanitario (OSS). Inoltre, il corso permette di acquisire le tecniche volte a soddisfare i bisogni primari della persona, favorendone il benessere e l’autonomia.

Il corso, dalla durata di 1 anno, si svolge presso le aule del centro nelle sedi di Como, Bergamo, Milano, Varese e Brescia.
Al termine, i partecipanti riceveranno la qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario rilasciata dalla Regione Lombardia e valida in tutto il territorio nazionale. Inoltre, gli allievi hanno la possibilità di svolgere un tirocinio formativo.

Il programma è suddiviso in diverse aree disciplinari volte ad approfondire gli aspetti fondamentali della materia. Infatti, si affrontano l’organizzazione dei servizi sanitari, i concetti di diritto del lavoro e sanitario, nonché la bioetica socio-sanitaria. Inoltre, si approfondiscono l’area igienico sanitaria, psicologica e sociale.

Per quanto riguarda la parte tecnico-operativa, invece, si studiano l’assistenza all’utente, la mobilità, il trasporto e la sicurezza, nonché le tecniche di intervento sanitario di base, di pronto soccorso e di riabilitazione.

Il corso ha una durata totale di 1000 ore suddivise in:
– 450 ore di teoria
– 100 di pratica in aula
– 450 ore di tirocinio

Requisiti per accedere a questo Corso
– Età superiore o uguale a 18 anni compiuti.
– Diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica almeno biennale.

Nel caso tu sia cittadino straniero allora occorrerà anche:

-Copia conforme all’originale del titolo di studio conseguito all’estero e dichiarazione di valore dello stesso, rilasciata dall’Ambasciata italiana del paese d’origine (se cittadini extracomunitari); traduzione asseverata del titolo di studio (se cittadini comunitari)

-Permesso di soggiorno in corso di validità

Nessun tag

155 visualizzazioni totali, 1 oggi

  

ID Annuncio 10161e18ff19a697

Segnala problema

La richiesta è in elaborazione, attendere...

enqueue_script