Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

€1,900.00

CORSO IN IN PROGETTAZIONE E MODELLAZIONE 3D CON RENDERING CERTIFICATO 3DS MAX PROFESSIONAL

  • Docente: Istituto Elvetico / Professionisti del Settore
  • Online o in aula: Online
  • Pubblicato: Aprile 3, 2020 12:30 pm
  • Scadenza: 3595 giorni, 21 Ore
CORSO IN IN PROGETTAZIONE E MODELLAZIONE 3D CON RENDERING

Descrizione:

Il corso in Progettazione e Modellazione 3D con l’utilizzo di 3D Studio Max, insegna a gestire la modellazione solida tridimensionale e la rappresentazione attraverso rendering foto realistici ottenuti con i software BDS MAX, Adobe Photoshop, After Effect e Autodesk Maya. Infatti, con la grafica tridimensionale e possibile ricreare e simulare oggetti, spazi o scene in un ambiente virtuale, per poterne così ricavare dati analitici, rappresentazioni grafiche foto realistiche o contributi video animati, i software risultano particolarmente utili nei campi già citati.

Il corso prepara inoltre a conseguire, attraverso l’esame finale, la Certificazione Internazionale Autodesk Certified 3DStudio Max Professional.

OBIETTIVI DEL CORSO
L’obiettivo del corso è quello di trasmettere la capacità progettuale e la modellazione 3D attraverso l’utilizzo del software Autodesk 3D Studio Max portando il partecipante ad un livello di preparazione e di professionalità tale che sia spendibile realmente nel mondo del lavoro.

Il corso vuole permettere a tutti i partecipanti di imparare ad utilizzare in modo semplice e funzionale un software per la visualizzazione di scene tridimensionali come 3D Studio Max che consente un controllo totale dei modelli 3D progettati, dalle soluzioni funzionali di singoli oggetti/soggetti fino a strutture architettoniche/virtuali o foto-realistiche complesse.
Il percorso intende rendere, quindi, il partecipante capace di distinguersi per le proprie capacità di creazione di raffinati rendering e accattivanti animazioni, grazie all’acquisizione del know how e dalla pratica nel realizzare progetti con il software 3D Studio Max

A CHI E’ RIVOLTO
Il percorso è destinato sia a giovani (occupati e disoccupati) che a professionisti di vari settori interessati alla modellazione 3D, in modo da poter offrire al partecipante sia un corso per chi voglia avvicinarsi alla modellazione tridimensionale e alla renderizzazione e, allo stesso tempo, un corso più professionale per chi desidera specializzarsi maggiormente su queste tematiche, consolidando il proprio background e allargare le proprie prospettive di carriera.

REQUISITI MINIMI
Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati.
Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.

Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità con l’utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows.

PIANO DIDATTICO RIASSUNTO
Il Corso in Progettazione e Modellazione 3D, con l’utilizzo del software Autodesk 3D Studio Max Post-Produzione, insegna a gestire la modellazione solida tridimensionale e la rappresentazione attraverso rendering foto realistici ottenute con i software BDS MAX, Adobe Photoshop, After Effects e MAYA. Con la grafica tridimensionale è possibile ricreare e simulare oggetti, spazi o scene in un ambiente virtuale, per poterne così ricavare dati analitici, rappresentazioni grafiche foto realistiche o contributi video animati, i software risultano particolarmente utili nelle seguenti applicazioni: progettazione architettonica; impatto ambientale; realizzazione di scenografie virtuali per la produzione in studi digitali, design, film di animazione, sigle per il cinema, televisione e videogames.

MACRO ARGOMENTI DEI MODULI DIDATTICI
• Operazioni Base della Modellazione 2D 3D
• Tecniche di Modellazione
• Oggetti 3D
• Il Rendering e Tecniche 3D Avanzate
• Animazione 3D
• Compositing Video e Illuminazione Globale
• Autodesk Maya
• Esercitazioni
• Preparazione all’esame di Certificazione

TITOLO
Certificazione Internazionale Autodesk Certified 3DStudio Max Professional.

In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l’opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE.

CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI
In seguito all’acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l’Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.

Al fine di finalizzare questo percorso l’Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall’allievo.

Nessun tag

27 visualizzazioni totali, 1 oggi

  

ID Annuncio 5685e87104eb1764

Segnala problema

La richiesta è in elaborazione, attendere...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Holler Box
enqueue_script