CORSO IN IN PROGETTAZIONE E MECCANICA 3D CON RENDERING CERTIFICATO INVENTOR PROFESSIONAL
- Docente: Istituto Elvetico / Professionisti del Settore
- Online o in aula: Online
- Pubblicato: Aprile 3, 2020 12:12 pm
- Scadenza: 1936 giorni, 4 Ore
Descrizione:
Il corso in Progettazione e Meccanica 3D si propone di rendere operativo l’allievo nell’utilizzo del programma leader di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica “Autodesk Inventor Professional”. L’allievo viene guidato tra gli strumenti messi a disposizione del programma, impara come mettere in pratica le tecniche di modellazione all’interno di flussi di lavoro organici in ambito modellazione 3D parametrica di componenti, assiemi, esplosi, animazioni e messe in tavola.
Il percorso prepara inoltre a conseguire, attraverso l’esame finale, la Certificazione Internazionale Autodesk Certified Inventor Professional.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso ha l’obiettivo di fornire le capacità tecniche sull’utilizzo del programma a chi vuole far parte del settore della progettazione meccanica. Ormai affermato e molto diffuso, il programma offre la possibilità di una progettazione tecnica ad alto livello. Il percorso trasmette una competenza ed un’autonomia tale affinché l’allievo possa affrontare autonomamente la progettazione in ambito meccanico. La richiesta di professionalità reale e pratica da parte delle aziende del settore ha portato alla creazione di un percorso che affronti progettazioni reali e non i classici esempi semplicistici, in modo da poter essere più diretti e vicini al mondo del mondo del lavoro.
Grazie al programma didattico, i partecipanti saranno in grado di realizzare progetti di qualità professionale bidimensionali e tridimensionali effettuale Rendering e, velocizzare la documentazione con gli strumenti di produttività del software, condividere il lavoro, lavorare su animazioni e presentazioni.
A CHI E’ RIVOLTO
Il corso, è pensato per chi ha l’intento di realizzare qualsiasi manufatto o prodotto industriale con un rinomato programma di modellazione 3D richiesto dalle aziende del settore. Il programma offre la possibilità di operare in diversi ambienti della prototipazione come si farebbe in un’officina, partendo dal pezzo grezzo. Al termine del programma sarai in grado di aggiornare le proprietà meccaniche e fisiche dei componenti, progettare come una scatola di montaggio e creare stampe tecniche professionali, oltre alla valutazione del progetto stesso.
Il percorso è rivolto per sia a Giovani (occupati e disoccupati) che si avvicinano per la prima volta a queste tematiche, e sia a Professionisti che hanno la necessità di approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della progettazione digitale meccanica, in quanto le classi vengono formate in base all’esperienza dei loro partecipanti.
REQUISITI MINIMI
Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati.
Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.
Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità con l’utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows.
PIANO DIDATTICO
Nel corso si darà spazio alla creazione, posizionamento, vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all’interno di un assieme, si affronteranno le simulazioni di meccanismi semplici e verrà dato spazio alla animazione nel contesto dell’assieme ed alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico. Verrà inoltre descritto e provato come documentare i progetti.
Infine verrà data una ampia panoramica delle tecniche e degli strumenti per la creazione di esplosi, di immagini fotorealistiche e di filmati multimediali. Ad ogni partecipante viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni, in aula e per proprio conto, basato su oggetti reali.
MACRO ARGOMENTI DEI MODULI DIDATTICI
• Funzioni Base
• Creazione di Componenti
• Posizionamento, Creazione e Vincolamento Componenti
• Creazione 2D e 3D
• Inventor Studio, Configurazioni d’insieme, l’Ambiente e il Rendering
• Esercitazioni
• Preparazione all’esame di Certificazione
TITOLO
Rilascio della Certificazione Internazionale Autodesk Certified Inventor Professional.
In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l’opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE.
CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI
In seguito all’acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l’Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.
Al fine di finalizzare questo percorso l’Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall’allievo.
993 visualizzazioni totali, 2 oggi