Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

 

Corso elearning Mediatore Interculturale

  • Docente: Astrid Mangiavillano, Luca Cefisi, Romano Bergami
  • Online o in aula: Online
  • Indirizzo: Via Angelo Bargoni 78
  • Città: Roma
  • Pubblicato: Marzo 5, 2022 1:02 pm
  • Scadenza: 653 giorni, 11 Ore
IMG_20220304_211233

Descrizione:

La complessità culturale e i costanti flussi migratori della presente condizione socio-economica richiedono il contributo di professionisti quali il mediatore interculturale. I cittadini immigrati arrivati in un nuovo Paese hanno hanno bisogno di studiare le istituzioni, le norme, la cultura, il mercato del lavoro per riuscirsi a integrare al meglio nella comunità locale.
Il mediatore interculturale si pone, quindi, come una figura fondamentale per l’integrazione dei cittadini stranieri e può muoversi in differenti contesti organizzativi, come gli organismi pubblici, le prefetture, gli istituti e le agenzie per l’immigrazione, associazioni, scuole, patronati, cooperative sociali, ecc.
Il corso proposto dall’Enuip per MEDIATORI INTERCULTURALI ha una durata complessiva di 450 ore, è in modalità E-Learning e prevede uno stage finale presso le strutture convenzionate (Caritas, Esercito della Salvezza, Engim International ). Il corpo docente è formato da mediatori interculturali e studiosi in politiche migratorie con esperienza nel settore.
Alla fine della formazione, riconosciuta dal MIUR, verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale valido a livello nazionale e in sede di concorso pubblico. Gli insegnanti aventi diritto del Bonus, potranno usare lo stesso, in quanto l’ENUIP è accreditato al MIUR.

Nessun tag

65 visualizzazioni totali, 1 oggi

  

ID Annuncio 70662235088a01cc

Segnala problema

La richiesta è in elaborazione, attendere...

enqueue_script