Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

€300.00

Corso di Fotografia Documentaria e Libro d’Artista

  • Docente: Di Filippo, De Crecchio
  • Online o in aula: Aula
  • Indirizzo: Via Giuseppe Libetta,1
  • Città: Roma
  • Pubblicato: Ottobre 9, 2019 12:35 pm
  • Scaduto: 3616 giorni, 6 Ore
playground

Descrizione:

Officine Fotografiche Roma

Playground è un corso sulla fotografia del territorio e sul libro fotografico d’artista presentato a cura di Gaetano Di Filippo e Gaetano De Crecchio.
L’ambiente urbano è caratterizzato tra le altre cose, dagli spazi di gioco per bambini e ragazzi: ogni quartiere della città ne ha più di uno e tutti si integrano in qualche misura nello spazio urbano a cui appartengono, mostrando diversi elementi qualificanti di ogni situazione in cui sono collocati.

L’obiettivo del corso è la costruzione di una sequenza fotografica che esprima le caratteristiche di un luogo simbolico attraverso forme espressive coerenti con l’editing finale per la forma del libro. Uno studio sulle caratteristiche di un micro-territorio definito e la sua relazione con il più ampio territorio circostante, e sulla forma del portfolio costruito artigianalmente dall’autore.

Calendario delle lezioni:
sabato 16 novembre – lezione 1
sabato 30 novembre – lezione 2
sabato 14 dicembre – lezione 3
sabato 18 gennaio – lezione 4
sabato 25 gennaio – lezione 5

Gaetano Di Filippo è un fotografo documentario; fotogiornalista in passato per numerose testate italiane ed estere è oggi uno degli insegnanti di reportage presso Officine Fotografiche.
Gaetano De Crecchio è fotografo e antropologo, artista e sperimentatore multiforme, autore di numerosi libri d’artista e taccuini di viaggio completamente fatti a mano. I suoi lavori sono stati esposti a Clermont Ferrand (Francia) durante il 15° Rendez Vous du Carnet de Voyage. E’ attualmente rappresentato dalla Galleria Interzone di Roma.

Per info: [email protected]

Nessun tag

9 visualizzazioni totali, 1 oggi

  

ID Annuncio 1725d9db7d5a4d41

Segnala problema

La richiesta è in elaborazione, attendere...

enqueue_script