Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

 

CORSO DI ANIMATORE PER ANZIANI – GRATUITO PER DISOCCUPATI OVER 30 ANNI DI ETA’

  • Docente: ANIMATORE PER ANZIANI-PSICOLOGA-ASSISTENTE SOCIALE
  • Online o in aula: Aula
  • Città: BUSTO ARSIZIO
  • Pubblicato: Agosto 7, 2020 2:36 pm
  • Scadenza: 3535 giorni, 11 Ore
animazione-clip-300x203

Descrizione:

Presso la sede corsi ACOF di piazza Gallarini a Busto Arsizio, è in partenza nel mese di ottobre 2020 il corso di Animatore per Anziani, gratuito in Dote Unica Lavoro per disoccupati over 30 anni di eta’.

L’animatore di residenze per anziani è una figura professionale che opera all’interno di un’equipe di specialisti e svolge un’attività finalizzata alla promozione dei processi di inserimento e partecipazione degli utenti anziani, residenti in strutture residenziali e semi-residenziali, nel contesto sociale.
In accordo con altre figure professionali organizza le attività educative, ricreative e culturali giornaliere di comunità di anziani. Promuove i processi di attivazione del potenziale ludico, culturale ed espressivo, curando anche gli aspetti organizzativi delle attività ricreative, artistiche e motorie.

Alla fine del corso verrà rilasciato un’attestazione regionale delle competenze acquisite, previo superamento esame finale.

Requisiti d’accesso:
– più di 30 anni di eta’
– residenti o domiciliati in Regione Lombardia
– in possesso dei requisiti di disoccupazione per beneficiare della Dote Unica Lavoro (con verifica da parte dell’Ente).
– documenti in corso di validità

Durata corso: 40 ore.

Fascia oraria lezioni: tardo pomeridiana-serale (17.00-21.00 indicativamente).

PER CHI NON FOSSE IN POSSESSO DEI REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO GRATUITO, E’ POSSIBILE L’ISCRIZIONE AL CORSO A PAGAMENTO (COSTO EVENTUALE: 390€)

Nessun tag

134 visualizzazioni totali, 1 oggi

  

ID Annuncio 1145f2d4ab9358e6

Segnala problema

La richiesta è in elaborazione, attendere...

Iscriviti alla nostra Newsletter

enqueue_script