Corso di Alta Cucina Italiana
- Docente: richiedi informazioni
- Online o in aula: Aula
- Indirizzo: Via Salvatore di Giacomo, 8, 80051 San Lazzaro NA
- Città: Agerola
- Pubblicato: Marzo 19, 2020 11:52 am
- Scadenza: 2474 giorni, 17 Ore
Descrizione:
PLACEMENT GARANTITO: 90% IN 12 MESI
Un percorso di alta formazione professionalizzante che si rivolge a chi ha già maturato un’esperienza nella ristorazione e desidera specializzarsi ai massimi livelli.
OBIETTIVI
Il conseguimento del Diploma di Alta Formazione consente il riconoscimento di CFU (Crediti Formativi Universitari) sui Corsi di Laurea in Scienze del Turismo – L-15 dell’ Università Telematica Pegaso e in Gastronomia, Ospitalità e Territori – L-GASTR dell’ Università Mercatorum. Agli studenti più meritevoli sarà offerta la possibilità di partecipare alle selezioni per la ricerca di personale interno alla struttura.
DESTINATARI
Un percorso di alta formazione professionalizzante che si rivolge a chi ha già maturato un’esperienza nella ristorazione e desidera specializzarsi ai massimi livelli.
REQUISITI
Il corso di Alta Cucina Italiana richiede come requisito d’accesso il Diploma di Scuola Superiore ,è inoltre previsto, un test di preselezione poichè l’accesso è a numero chiuso con un massimo di 20 studenti. Max 30% di assenze consentite. L’utente sarà contattato a mezzo mail da Lucia De Rosa, Direttore dell’UNISCIENTIA CENTER, la quale fornirà maggiori informazioni ed invierà il piano di studi del corso e la scheda di iscrizione.
CONTENUTI
– Antipasti
– Primi Piatti
– Salse
– Pesce e Legumi
– Carne
– Nutrizione e HACCP
– Estetica del Piatto
– Stagionalità e Tecniche di Cottura
– Food Management
– Storia e Cultura Culinaria
875 visualizzazioni totali, 2 oggi