Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

€220.00

Corso Auditor ed ESPERTO 231 rilasciato da AISF

  • Docente: ANNALISA
  • Online o in aula: Online
  • Pubblicato: Aprile 10, 2019 3:11 pm
  • Scaduto: 774 giorni, 23 Ore
cropped-formazione-accreditata

Descrizione:

Corso Esperto 231 attestato rilasciato da AISF iscritta nell’Elenco delle Associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico
il Corso Esperto 231, rivolto ai professionisti interessati all’acquisizione di competenze in merito alla realizzazione, alla gestione e alla verifica di un modello di organizzazione, gestione ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e s.m.i., nonché a tutti coloro che, essendo già conoscitori della materia e quindi già attivi in ambito di gestione, consulenza ed auditing di modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs 231/01, mirano ad investire il loro futuro in questo settore.L’obiettivo di questa corso è quello di formare i destinatari circa la progettazione, l’implementazione e l’audit di un modello di organizzazione, gestione e controllo idoneo ed efficace, anche con ausilio di casi pratici, nonché nell’individuazione e nella valutazione dei rischi e di commissione dei reati con conseguente redazione di un efficace sistema di controllo interno atto a rendere accettabile il livello di rischio.Nel dettaglio, il corso è rivolto a professionisti già componenti degli organismi di vigilanza di cui all’art. 6 del Dlgs 231/01 o che ambiscono a ricoprire tale ruolo, a direttori e responsabili di funzioni aziendali inclusa la qualità aziendale e/o l’audit interno, consulenti aziendali, auditor degli organismi di certificazione e dirigenti e funzionari delle PP.AA. che gestiscono appalti, accreditamenti e convenzioni.

MODULO 1:

Normativa, elementi caratterizzanti un Modello 231-tipo, profili operativi dell’Organismo di Vigilanza  e tecniche di audit 231 (durata 8 ore)

MODULO 2:

Metodologia per svolgimento attività di risk assessment 231 e costruzione dei protocolli di controllo da introdurre nelle Parti Speciali del Modello 231 – Casi pratici (durata 8 ore)

MODULO 3:

Metodologia per l’elaborazione dei Piani di Vigilanza, dei flussi informativi da e verso OdV e dei Key Risk Indicator e tecniche per codurre la vigilanza 231 (Control Self Assessment e Audit) – Casi pratici (durata 8 ore)

Nessun tag

70 visualizzazioni totali, 2 oggi

  

ID Annuncio 3805cadeb75411ed

Segnala problema

La richiesta è in elaborazione, attendere...

enqueue_script