Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

 

Corso ARTI AUSILIARIE SANITARIE: OTTICO

  • Docente: info: 0171692623
  • Online o in aula: Aula
  • Indirizzo: CORSO IV NOVEMBRE 16
  • Città: CUNEO
  • Pubblicato: Giugno 29, 2020 11:49 am
  • Scadenza: 3496 giorni, 18 Ore
tools

Descrizione:

Progetta il tuo futuro con il Grandis di Cuneo.

www.grandiscuneo.edu.it/pagine/perch-iscriversi-allindirizzo-arti-ausiliarie-sanitarie-ottico

Per informnazioni: 0171692623

L’indirizzo “Arti ausiliarie sanitarie: OTTICO” è un corso quinquennale in cui si studiano materie scientifiche che sono sempre supportate dalla parte pratica per tutti e cinque gli anni: le ore effettuate dal docente delle materie teoriche di indirizzo sono spesso affiancate da docenti tecnico-pratici per mettere in pratica i concetti studiati in teoria. I nostri studenti studiano e apprendono in due laboratori operativi: il primo di Optometria e Contattologia in cui si impara ad effettuare un esame visivo di base e ad applicare le lenti a contatto, mentre nel secondo laboratorio “Montaggio lenti” imparano a tagliare e molare le lenti e a realizzare un occhiale completo.

Fin dal primo anno sono molte le ore svolte in laboratorio e queste aumentano sempre più fino al quinto anno affinché gli studenti al termine del quinquennio siano in grado di essere operativi nei compiti richiesti ad un ottico professionista. Dopo l’esame di maturità, i nostri diplomati potranno effettuare l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di ottico per poter accedere direttamente al mondo del lavoro in un negozio di ottica o in varie aziende del settore ottico.

Questo corso, inoltre, prepara all’ingresso a qualunque corso di laurea nello specifico al corso di Ottica e Optometria oppure ai corsi post-diploma, quali ad esempio, design della montatura.

Nessun tag

111 visualizzazioni totali, 2 oggi

  

ID Annuncio 6715ef9b92c1ebc6

Segnala problema

La richiesta è in elaborazione, attendere...

Iscriviti alla nostra Newsletter

enqueue_script