Benvenuto, ospite! [ Registrati | Login

€350.00

Addetto ai Servizi di Controllo – Decreto Maroni (Ex buttafuori)

  • Docente: Docenti Aniene
  • Online o in aula: Aula
  • Indirizzo: Via Tiburtina 994
  • Città: Roma
  • Pubblicato: Aprile 24, 2019 6:12 pm
  • Scaduto: 3439 giorni, 2 Ore
buttafuori aniene

Descrizione:

L’Istituto Aniene presenta sul portale emagister.it il corso per Addetto alle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, valido per l’iscrizione agli elenchi predisposti dalle Prefetture.

Con la Legge 15 luglio 2009, n. 94 (Disposizioni in materia di sicurezza pubblica), infatti, il personale addetto ai servizi di controllo, svolti tradizionalmente dai bodyguard o buttafuori, deve essere iscritto in un Elenco tenuto presso la Prefettura competente del territorio.

Tra i requisiti per l’iscrizione all’Elenco prefettizio, secondo il Decreto del Ministero dell’Interno del 6 ottobre 2009 (cosiddetto Decreto Maroni), vi è l’obbligo di frequenza di un corso di formazione istituito dalle Regioni.
La formazione si svolgerà in aula, presso la sede dell’istituto. La durata del corso è di 90 ore, con frequenza pomeridiana. Al termine della didattica, al superamento della verifica finale, i partecipanti conseguiranno un attestato di frequenza riconosciuto dalla Città Metropolitana di Roma e dalla Regione Lazio.

Il corso tratterà della normativa che regola la professione di Addetto ai servizi di controllo e della legislazione in materia di ordine e sicurezza pubblica; verranno fornite nozioni riguardanti primo soccorso, prevenzione incendi e sicurezza nei luoghi di lavoro. Durante le lezioni saranno affrontate le tecniche specifiche di comunicazione, gestione dei conflitti e interposizione.

Nessun tag

106 visualizzazioni totali, 1 oggi

  

ID Annuncio 6315cc08af461078

Segnala problema

La richiesta è in elaborazione, attendere...

enqueue_script